skip to Main Content

Quando Chiamare un Idraulico?

5 segni importanti che dovresti prendere in considerazione per chiamare un idraulico!

Quando Chiamare un Idraulico?I problemi idraulici non devono mai essere trascurati, perché una piccola perdita d’acqua oppure un tubo otturato può causare grandi problemi nel futuro. L’umidità può infatti insinuarsi nel pavimento o nelle pareti, fino a filtrare nei locali sottostanti o addirittura indebolire le strutture. Per risolvere la situazione dovresti fare affidamento su un idraulico puntuale, esperto e pronto per ogni tipo di intervento è senza causare ulteriori danni.

Per aiutarti, ecco cinque segnali per farti capire che è il momento di chiamare un idraulico:

  1. Poca pressione dell’acqua

    I motivi per cui dai rubinetti di casa esce poca acqua possono essere a diverse cause:  tra cui perdite, intasamenti, ecc. Alcuni semplici controlli possono essere fatti personalmente, ma gli interventi sull’impianto vanno sempre affidati solo ad un idraulico esperto e qualificato.

  2. Rumori insoliti

    Senti strani rumori quando l’acqua scorre attraverso i tubi?  Potrebbe essere che la pressione nelle tubazioni risulta troppo elevata, o quando sono presenti depositi di calcare o curve che restringono il passaggio dell’acqua e ne disturbano il flusso. Richiedere l’intervento ad un professionista può farti risparmiare un sacco di tempo per rintracciare e risolvere la situazione.

  3. Strani odori

    I cattivi odori dal lavandino o dalle tubature non sono un evento raro e non c’è da meravigliarsi. Perché come già si sa è proprio nello scarico del lavabo che va a finire lo sporco di pentole e piatti e con esso residuo organici e tanto altro. Se non viene risolto al più presto possibile può causare gravi danni come otturazioni non solo del lavandino ma anche delle tubature. Questa non è sicuramente una situazione da risolvere da soli, quindi contattare immediatamente un idraulico certificato.

  4. Lavori fai da te

    I lavori fai-da-te  possono dare dei risultati  per una piccola riparazione o sostituzione ma quando si tratta di apportare modifiche importanti sugli impianti idraulici e termoidraulici, sii intelligente e chiama un idraulico. Anche qualcosa che sembra relativamente facile, come l’installazione delle tubature o di un lavandino, potrebbe comportare riparazioni costose se non si presta attenzione. La cosa migliore è affidarsi ad un esperto che abbia gli strumenti e gli informazioni  necessari  per portare a termine il lavoro in modo preciso e a regola d’arte.

  5. Richiedi l’intervento ad un professionista oggi stesso!

    Chiama il tuo idraulico esperto locale a Ravenna, chiama Pronto Intervento Idraulico Ravenna! Abbiamo operato su questo settore da più di 20 anni ormai. Dagli servizi programmati  agli interventi di emergenza, siamo  sempre a disposizione della clientela 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, festività e mese di agosto compresi. Quindi che aspetti?

CHIAMA 05441766770

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top