skip to Main Content
blank

Servizi di riparazione di tubi rotti

I danni ai tubi possono provocarne la rottura. Un tubo congelato rientra in entrambe le categorie poiché il tubo può rompersi quando si intasa con l’acqua gelata, oppure può rompersi quando l’acqua gelata si espande. Altre potenziali cause di tubi rotti includono: vecchi tubi che si corrodono e scoppiano, radici di alberi che rompono un tubo o un tubo crollato da una costruzione vicino a casa tua. I tubi rotti sono motivo di preoccupazione, soprattutto quando è possibile utilizzare il bagno o la cucina come risultato. Tuttavia, i tubi possono scoppiare tutto l’anno. Qualsiasi cosa che provochi un accumulo di pressione dell’acqua nei tubi può farla scoppiare. Ad esempio, se i tuoi tubi si intasano, la pressione dell’acqua potrebbe accumularsi dietro quell’ostruzione causando l’espansione dei tubi e alla fine la rottura.

Segni di tubi rotti o tubi scoppiato

Tubi RottiUn tubo rotto può portare a enormi pozze di acqua corrente dentro o intorno alla tua casa. Questi segni evidenti ti avvisano rapidamente di un problema con l’impianto idraulico. Tuttavia, non tutti i segni di un tubi rotti possono essere evidenti per il proprietario della casa. Pertanto, è importante conoscere i segni di un tubi rotti o scoppiato prima di incappare in un problema.

Temperature di congelamento

Il primo e più evidente segno che potresti incontrare problemi con l’impianto idraulico sono le temperature gelide. Il freddo può congelare l’acqua nei tubi provocando lo scoppio dei tubi. Durante la stagione fredda, assicurati di isolare adeguatamente le tue tubature e tieni d’occhio le tue tubature. Fai attenzione alla brina all’esterno del tubo o ai ghiaccioli che pendono dai tubi poiché questi sono segni che i tubi si sono congelati.

Non tentare di scongelare il tubo da solo poiché il tubo potrebbe essere già esploso con l’acqua ancora congelata all’interno. Quando sblocchi l’acqua, potrebbe fuoriuscire tutta dalla fessura. Invece, chiama un idraulico al più presto e spiega la situazione. Verranno e gestiranno il reindirizzamento dell’acqua lontano dal tubo congelato e la sostituzione del tubo congelato. Chiedete loro di isolare i vostri tubi esposti mentre sono lì per evitare problemi futuri.

Macchie sui muri

Quasi ovvio quanto l’acqua corrente o zampillante, lo scolorimento delle pareti o dei soffitti è un’enorme bandiera rossa. Una macchia bagnata sul soffitto o sulle pareti è un segno di acqua da qualche parte in casa, non dovrebbe essere. Una macchia scolorita sul soffitto può essere un segno di una perdita nel tetto o nel bagno al piano di sopra. Le macchie sulle pareti possono essere un segno di una perdita o di un tubo scoppiato nel bagno o di altri tubi idraulici che scorre nei muri.

Chiama un idraulico non appena noti QUALSIASI macchia scolorita sul soffitto o sulle pareti. Nel momento in cui noti la macchia, l’impianto idraulico potrebbe aver perso per ore, giorni o addirittura settimane. Devi agire velocemente per prevenire ulteriori danni o la formazione di muffe.

Non esce acqua dai tubi / pressione dell’acqua bassa

Un altro segno evidente di un tubo rotto è la mancanza di acqua. Se l’acqua sgorga da qualche altra parte, non avrai una forte pressione o l’acqua che esce dal rubinetto. Se sei attualmente sotto la doccia e noti un improvviso e drastico calo della pressione dell’acqua, potresti aver appena scoppiato un tubo da qualche altra parte. Chiama un idraulico al più presto.

Qualunque cosa, da un improvviso calo della pressione dell’acqua, un piccolo filo d’acqua da un lavandino normalmente perfettamente funzionante o l’assenza di acqua corrente, può essere un segno di un tubo rotto da qualche parte dentro o vicino a casa tua. Chiama un idraulico per chiedere aiuto al più presto. Spegni tutti i rubinetti e gli elementi idraulici. Attendi l’arrivo dell’idraulico e ispeziona la casa per eventuali danni.

Strani odori dai tubi

Un segno meno evidente di un tubo scoppiato potrebbe essere un cattivo odore proveniente dai tubi o dall’acqua. Se il tubo scoppiato è dovuto a un intasamento, il backup nei tubi causerà un cattivo odore. L’unico posto in cui l’odore fuoriesce è di nuovo attraverso il tubo e in cucina o in bagno. Se la fonte della puzza del tuo bagno proviene dagli scarichi del lavandino, della doccia o della vasca da bagno, è il momento di chiamare un idraulico. Dovranno eliminare l’ostruzione e sostituire i tubi rotti. Oltre a strani odori, potresti notare bolle provenienti dalla pipa o persino strani fischi. Questi sono tutti segni di un tubo rotto o intasato.

Acqua scolorita

Un altro segno meno evidente di un tubo rotto è l’acqua scolorita. Se l’acqua che fuoriesce dai rubinetti è brunastra, potresti avere ruggine all’interno dei tubi. L’acqua arrugginita può rovinare elettrodomestici e vestiti. Inoltre, la ruggine nella tua acqua è un segno che i tuoi tubi sono corrosi. I tubi corrosi possono diventare così fragili da rompersi. Al primo segno di acqua scolorita nei bagni, nei lavandini, nelle vasche da bagno o negli elettrodomestici, chiama un idraulico per un’ispezione. Non bere acqua arrugginita e non usarla per pulire o cucinare.

Bollette dell’acqua aumentate

Se un tubo scoppia nel tuo giardino, potresti non accorgertene subito. Un modo in cui potresti capire che la tua acqua non è efficiente come prima potrebbe presentarsi sotto forma di una bolletta dell’acqua sorprendentemente alta. Se la bolletta è più alta del solito, chiama un idraulico per ispezionare il tuo sistema per danni. Potresti avere un numero qualsiasi di problemi, incluso un tubo che perde o rotto.

Chiama per chiedere aiuto con i tubi di scoppio

Se pensi di avere un tubo rotto o scoppiato, chiama un idraulico a Ravenna per un servizio rapido ed esperto. Gli idraulici con cui collaboriamo ispezioneranno i vostri tubi, determineranno la causa o l’origine del problema e determineranno la soluzione più efficiente in termini di tempo ed efficienza in termini di costi per riparare le vostre tubature. Miriamo sempre a utilizzare soluzioni rispettose dell’ambiente, quando possibile.

CHIAMA 05441766308

Back To Top