skip to Main Content

5 Lavori Idraulici Importanti

5 Lavori Idraulici Importanti

5 Lavori idraulici importanti che ogni proprietario di casa dovrebbe eseguire

Ci sono alcune attività di base che ogni proprietario di casa dovrebbe sapere come fare. Ecco i 5 lavori idraulici importanti che un po’ d’aiuto li puoi eseguire anche da solo.

1. Installare i sanitari

Se stai ristrutturando un bagno e vorresti cambiare i tuoi sanitari , potresti eseguire il lavoro anche da solo senza chiedere l’aiuto di un idraulico. Questa soluzione, oltre ad essere di grande attualità, ti permetterà di non avere antiestetiche tubature idrauliche a vista. L’elemento più importante di cui tenere conto sono gli scarichi perché dovranno essere collegati al sanitario con un incastro perfetto.  Se lo scarico viene impostato in modo corretto e preciso la installazione risulterà molto semplice.

2. Trova i tuoi zoccoli

Come proprietario di una casa, una delle cose migliori che puoi fare è avere le giuste conoscenze per eseguire servizi idraulici anche da solo. In particolare, la conoscenza di dove trovare le principali valvole di intercettazione per l’acqua. Fidati di noi, in caso di emergenza; sarai contento di averlo fatto. Tutto quello che devi sapere su come trovare queste due gemme nascoste può essere trovato qui.

3. Gestire gli scarichi

Capita spesso che gli scarichi si intasino, rendendo il deflusso dell’acqua più lento e difficoltoso.  Pero gli scarichi intasati sono un problema che possiamo risolverli anche da soli, ecco come. Il metodo classico per sturare lo scarico del lavandino è anche quello probabilmente più diffuso: l’uso di uno stura lavandini a ventosa.

4. Regola il tuo scaldabagno

Sfortunatamente, gli scaldabagno possono avere un  guasto o malfunzionamento, e questo vale sia per i modelli a gas che per quelli con boiler elettrico. La prima cosa che dovrai fare e quello di aprire lo scaldabagno e controllare la tensione direttamente dai cavi elettrici interni. Un guasto potrebbe essere la perdita di tensione. Questa potrebbe infatti dipendere dal cavo dell’alimentazione, che in quel caso dovrai sostituire. In questa circostanza dovrai sostituirlo o chiamare un tecnico che possa fare tutto questo al tuo posto.

5. Riparare le perdite d’acqua

Due fastidiose cause di denaro sprecato e acqua sono rubinetti che perdono e servizi igienici in esecuzione. In effetti, secondo le statistiche, un rubinetto che perde a una goccia al secondo equivale a una perdita di cinque litri d’acqua ogni giorno! Fortunatamente, entrambi questi sono facilmente risolti da qualsiasi proprietario di casa e non ci vorrà molto tempo per completare.

Se necessiti di maggior informazioni sui servizi idraulici oppure hai un emergenza idraulica rivolgiti ai migliori del settore. Pronto Intervento Idraulico Ravenna è una ditta esperta e specializzata nei servizi idraulici attiva in tutto il territorio provinciale di Ravenna. Garantiamo reperibilità 24 ore non stop, anche durante le festività e il mese di agosto.

Noi di Pronto Intervento Idraulico Ravenna collaboriamo con: Pronto Intervento Elettricista RavennaPronto Intervento Fabbro Ravenna.

 

CHIAMA 05441766770

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top