skip to Main Content

Trovare Perdite d’Acqua Nascoste nella tua Casa

5 semplici modi per trovare perdite d’acqua nascoste nella tua casa

Perdite d'Acqua NascosteIl buon senso ti dirà di controllare i segni evidenti di perdite d’acqua nella tua casa. Come controllare il retro dei tuoi armadietti e sotto i lavandini per umidità, muffa o cattivi odori; nessuno lo vuole a casa sua! Dovresti essere ancora più attento al tuo impianto idraulico se la tua casa ha più di 25 anni.

Controlla tutte le connessioni; dagli scaldabagni, pompe, valvole e tubi alle lavatrici. Se scopri ossidazione o scolorimento sui componenti idraulici, potresti avere perdite d’acqua.

Tuttavia, non tutte le perdite d’acqua sono facili da trovare. Se conosci i segni, puoi facilmente trovare perdite d’acqua nascoste nel tuo impianto idraulico. Le perdite d’acqua sprecheranno acqua, incoraggeranno la crescita di muffe e danneggeranno la tua casa. La riparazione delle perdite d’acqua dovrebbe essere tempestiva per prevenire disastri e costose spese di riparazione, ecco perché vogliamo aiutarti a trovare quelle perdite d’acqua nascoste.

Presta molta attenzione alla tua bolletta dell’acqua

Che cosa? Perché la nostra bolletta dell’acqua è così alta anche questo mese? Quando presti molta attenzione alla tua bolletta dell’acqua, un messaggio tra le righe potrebbe dirti che la riparazione delle perdite d’acqua è nel tuo prossimo futuro. Quel messaggio non scritto arriva quando la tua bolletta dell’acqua continua ad aumentare anche se le tue abitudini di consumo idrico non sono cambiate. Se la tua bolletta dell’acqua continua ad aumentare, il messaggio è chiaro che c’è qualcosa che non va nel tuo sistema idrico. Potrebbe essere necessario riparare una perdita.

Il messaggio non scritto della bolletta dell’acqua può lasciare perplessi. Potresti non aver notato perdite d’acqua sotto il lavandino o in qualsiasi punto all’interno o all’esterno della casa. Ma ricorda, ci sono tubi sotterranei fuori dalla vista / fuori dalla mente, e quando perdono, pagherai per questo. Un idraulico professionista coscienzioso controllerà tutti i tuoi tubi sotterranei durante l’esecuzione di riparazioni di perdite d’acqua per assicurarti di non dover effettuare un’altra chiamata di servizio in qualunque momento presto.

Controlla il tuo contatore dell’acqua

Esiste un modo efficace per verificare la presenza di perdite d’acqua utilizzando il contatore dell’acqua. Per utilizzare il contatore dell’acqua durante il controllo delle perdite d’acqua:

  • Chiudi tutta l’acqua in casa. Assicurati che tutti i rubinetti siano chiusi e che la lavastoviglie e la lavatrice non siano in uso.
  • Controllare il contatore dell’acqua per i cambiamenti. Se cambia, è probabile che tu abbia una perdita in rapido movimento.
  • Se il contatore dell’acqua non cambia, attendere due ore e ricontrollarlo. Se l’acqua è rimasta spenta e il contatore cambia, probabilmente hai una perdita d’acqua più lenta
  • Il tuo contatore dell’acqua ti dirà quando è necessario riparare le perdite d’acqua. I proprietari di abitazione sono responsabili delle riparazioni delle perdite d’acqua per eventuali perdite dopo il contatore, anche quando tali perdite sono sotterranee.

Controlla il tuo consumo di acqua

Controlla il tuo consumo di acqua. Le riparazioni delle perdite d’acqua sono necessarie da qualche parte nel tuo sistema idraulico se stai perdendo più di quanto previsto per la tua famiglia. Contattaci oggi per servizi di pronto intervento idraulico a Ravenna o nelle aree circostanti. Anche nel caso di emergenza fabbro e elettricista affidati ai nostri collaboratori di pronto intervento fabbro e elettricista Ravenna.

Chiama 05441766308

blank
Back To Top