skip to Main Content
blank

Servizi di emergenza allagamento casa

Cosa fare nel caso di emergenza allagamenti?

Emergenza Allagamenti

Quando si tratta di un’alluvione o di un emergenza allagamenti di danni causati dall’acqua in casa, ogni minuto conta. Se l’acqua piovana all’interno della casa non viene affrontata rapidamente, le pareti e le proprietà personali possono rapidamente diventare impregnati d’acqua e danneggiati irreparabilmente. Le zone allagate possono diventare rapidamente pericolose per l’esposizione umana.

Considera che i batteri pericolosi iniziano a moltiplicarsi negli ambienti umidi, per non parlare della decomposizione e della crescita delle muffe. Bastano pochi centimetri di acqua per creare una seria minaccia per la tua casa o ufficio. Gli effetti dannosi dei danni causati dall’acqua possono essere notevolmente ridotti grazie ai servizi di emergenza allagamenti rapidi.

Trovare la fonte della perdita

Innanzitutto, devi trovare la fonte della perdita. A volte la fonte della perdita sarà ovvia, ma in alcuni casi dovrai tracciare il flusso dell’acqua per scoprire dove si trova il problema esatto. Ciò può significare tagliare il muro a secco, ma è molto più economico da riparare rispetto ai danni causati dall’acqua che possono verificarsi se lasciati accumulare.

Drenare e asciugare

Dovrai drenare l’acqua in eccesso da cui proviene la perdita. Rimuovere eventuali bulloni o connettori e asciugarli insieme al tubo stesso. Naturalmente, ricordati di chiudere l’acqua prima di tentare qualsiasi riparazione! Una volta che i tubi e gli altri pezzi sono asciutti, svuota completamente i tubi. Spesso, c’è un accumulo nel tubo che causa il ristagno dell’acqua e la fuoriuscita.

Altre soluzioni rapide

A volte eliminare alcuni accumuli o blocchi non è sufficiente per riparare la perdita. Potrebbe essere necessario rompere alcune scorte per portare la riparazione al livello successivo. Queste riparazioni sono spesso soluzioni temporanee e avrai comunque bisogno di un idraulico per completare la riparazione o sostituire l’impianto idraulico difettoso. Utilizzando questi suggerimenti è possibile riparare rapidamente una perdita fino a quando il problema non può essere risolto in modo più permanente:

Usando la Colla

Vai al tuo negozio di ferramenta locale e prendi un tubetto di colla epossidica. Una volta individuata la perdita, e se si trova in un punto di giunzione tra due tubi, è possibile inserire la colla epossidica flessibile nel foro da cui proviene la perdita. Dovrai prima lavorare la resina epossidica tra le mani, quindi premerla nel foro e lasciarla solidificare. Questa soluzione temporanea dovrebbe farti guadagnare un po ‘di tempo mentre organizzi un idraulico per esaminare il problema.

Nastro autovulcanizzante per riparare perdite dalle tubazioni

Questo trucco è un ottimo modo per riciclare un po ‘di gomma. Trova un pezzo di gomma, una camera d’aria così vecchia, e posizionalo attorno al tubo sopra il foro. Potrebbe essere necessario tagliare la gomma a misura. Quindi, utilizzare un morsetto a C per fissare saldamente la gomma in posizione. Puoi anche posizionare delle fascette stringitubo attorno al rivestimento in gomma per evitare perdite d’acqua. Se decidi di utilizzare questo metodo, dovrai assicurarti che i tuoi morsetti siano il più stretti possibile.

Gli idraulici a Ravenna professionisti pronti a gestire qualsiasi problema tu possa affrontare. Gli idraulico gestisce tutti i problemi comuni sopra menzionati, oltre a molti altri problemi idraulici residenziali e commerciali.

Sappiamo che è fondamentale rispondere immediatamente alle emergenze, quindi siamo disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per affrontare le riparazioni, nonché per gestire rapidamente sostituzioni e / o installazioni.

Chiamaci al 05441766308

 

Back To Top