Avere un sistema di aria condizionata in casa rende lo spazio abitativo confortevole, soprattutto se…
5 problemi idraulici comuni e come risolverli
Gli Problemi idraulici Domestici più Comuni
I problemi idraulici sono spesso i più stressanti. Non possiamo semplicemente ignorarli e in molti casi non possiamo semplicemente risolverli rapidamente e facilmente da soli. Ma se hai una conoscenza di base di problemi comuni puoi comunicare in modo più efficace con il tuo idraulico sul problema e avere una migliore comprensione dei tipi di riparazioni idrauliche necessarie .
1. Lavello a scarico lento
Questo problema comune colpisce quando meno ce lo aspettiamo: riempiamo il lavandino, puliamo tutto ciò che deve essere pulito e la prossima cosa che sai è che abbiamo un lavandino pieno di acqua sporca che sembra non voglia andare da nessuna parte.
Il motivo per cui problemi idraulici sono più regolare di altri è che non prestiamo davvero attenzione a ciò che buttiamo giù. Ci sono alcuni oggetti comuni che possono finire in uno scarico, a seconda della posizione del dispositivo.
2.Scarico Intasato
A) Se è il lavello della cucina, potrebbe essere ostruito da cibo, grasso o altri detriti della cucina. Ciò può significare che gli alimenti più grandi sono rimasti bloccati nello scarico stesso. Può anche segnalare un accumulo di grasso. Se si dispone di uno smaltimento dei rifiuti, lo smaltimento potrebbe raccogliere detriti senza macinarli.
B) Un lavandino del bagno tipicamente si intasa a causa dei capelli nello scarico o nella trappola. L’ostruzione può essere esacerbata se cose come Q-Tips, gioielli o altri oggetti cadono nello scarico e catturano tutti quei capelli.
In entrambi i casi, ci sono alcuni colpevoli comuni. Il primo di solito è la trappola sotto il lavandino. La trappola sembra una sorta di gancio o semicerchio direttamente sotto lo scarico e aiuta a evitare che il gas di fogna si accumuli nella tua casa. Serve anche come punto di raccolta logico per tutte le cose che cadono nel tuo tombino. Le trappole sono anche facili da rimuovere se si dispone di una chiave inglese o di chiusure a canale e non si rompe la plastica.
Per i lavelli da cucina, la trappola e lo smaltimento dei rifiuti raccolgono entrambi i detriti. Se sospetti che il tuo tritarifiuti stia facendo il backup, prova a far cadere i cubetti di ghiaccio mentre corre per vedere se rompe gli zoccoli.
3. WC intasato
Proprio come il lavandino intasato, solo peggio. Una toilette può ostruirsi nelle migliori circostanze e di solito nelle peggiori condizioni. Un gabinetto intasato è una bestia molto più difficile da affrontare rispetto a un lavandino intasato perché tutto il drenaggio è dentro o sotto il water stesso. Questi zoccoli sono solitamente causati da una combinazione di rifiuti umani e di carta.
Le opzioni in casa sono limitate qui. Ovviamente dovresti sempre iniziare con uno stantuffo. I classici stantuffi in gomma esistono da decenni e la versione più recente utilizza design diversi per consentire di forzare più pressione dell’aria nello scarico del WC. Con più pressione d’aria, hai più possibilità di rompere uno zoccolo che si trova nella toilette stessa.
Oltre a questo, hai alcune opzioni. I negozi di ferramenta vendono tipicamente coclee da toilette o serpenti per uso domestico e, a seconda dello zoccolo, potrebbero funzionare. Per problemi idraulici di scarico più profondi, tuttavia, ti consigliamo di chiamare ancora una volta il tuo idraulico locale, che fornirà strumenti più forti per il lavoro.
C’è anche il problema se l’intera linea di scarico è ostruita. Le linee di scarico ostruite si aprono nel corso degli anni di utilizzo o con una cura impropria per quanto riguarda i rifiuti che vanno nel tubo. E poiché la toilette è spesso l’elemento più grande che entra nello scarico, questo è di solito il punto problematico. Un arresto dell’impianto idraulico di solito richiede molto più di un semplice serpente o trivella: avrai bisogno di un aiuto professionale da idraulici a Ravenna.
4. Esecuzione di servizi igienici
Hai presente quel suono che fa il tuo gabinetto dopo che lo sciacqui? Questo è il suono dell’acqua che si riempie di nuovo nel serbatoio dopo l’uso. Dovresti sentire quel suono solo subito dopo aver lavato e solo per pochi secondi. Se la tua toilette continua a riempirsi o si riempie a intervalli regolari, corri il rischio di una bolletta dell’acqua enorme alla fine del mese.
Il problemi idraulici richiede un po ‘di know-how se vuoi affrontarlo da solo. La causa più probabile di un gabinetto in funzione riguarda le “budella” del serbatoio. Potrebbe essere che lo stantuffo di gomma che si trova tra il serbatoio e la ciotola non sia più stretto, lasciando che l’acqua fuoriesca lentamente dal serbatoio. Se il tuo bagno è sempre in funzione, potrebbe essere il caso che il tuo bobber non sia impostato correttamente e quindi non lascia mai che lo stantuffo di gomma si posizioni.
In entrambi i casi, ci sono soluzioni più facili e più difficili. Se il serbatoio funziona costantemente, a volte è semplice regolare la catena del galleggiante per assicurarsi che il serbatoio smetta di funzionare una volta raggiunta un’altezza specifica. Se c’è una crepa o un guasto nelle budella del serbatoio stesso, potresti trovarti più adatto acquistando un nuovo kit da toilette e sostituendo le parti. A quel punto, però, potresti chiederti se ne vale la pena e chiamare un idraulico a Ravenna professionista.
5. Rubinetti gocciolanti o correnti
Quando si parla di gocciolamento o di rubinetti in esecuzione, suddividiamoli in diversi potenziali problemi.
A) L’acqua scorre da una valvola o da una connessione sotto il rubinetto. Ciò accade in genere quando un collegamento dal collegamento principale dell’acqua al rubinetto si è allentato o arrugginito.
B) L’acqua gocciola costantemente dal rubinetto o da una parte dell’alloggiamento del rubinetto. Ciò accade in genere quando una parte all’interno del rubinetto stesso si è guastata e non impedisce adeguatamente all’acqua di passare.
Nel primo caso, hai alcune opzioni. Il primo è prendere una chiave inglese e stringere leggermente i dadi visibili. Non lo consigliamo necessariamente per due motivi: primo, se provi a stringere un dado e lo stringi eccessivamente senza riapplicare il sigillante per filettature, potresti danneggiare il meccanismo che impedisce all’acqua di fuoriuscire. Secondo, molti rubinetti da cucina hanno connessioni separate direttamente sotto il rubinetto.
Questo è in genere il problema più difficile. Un tubo che perde può causare molti danni agli impianti o agli apparecchi circostanti e spesso sono i più difficili da riparare.
Hai un tubo che perde sotto il lavandino, ci sono un paio di punti in cui è necessario eseguire le riparazioni? Se il tubo perde in una delle valvole, potrebbe essere una soluzione facile che richiede solo il serraggio di un dado o la sostituzione del corpo della valvola. Se la valvola è difettosa, o se hai una perdita da un giunto di tubo altrimenti, probabilmente richiederà un tubo sostitutivo, il che significa scaricare l’acqua dai tubi, in modo da poter fare le riparazioni.
E questo non è nemmeno arrivare ai diversi punti della casa in cui i tubi possono iniziare a perdere a causa di danni o età. La sostituzione dei tubi dell’acqua è in genere al di là dell’idraulico fai-da-te, soprattutto se vuoi farlo bene la prima volta.
Risolvi i problemi dell’impianto idraulico prima che diventino problemi più grandi
I problemi idraulici non sono in genere cose su cui puoi aspettare. E per ogni semplice problema, ci sono anche problemi importanti che sorgeranno quando lo sperimenterai. I danni causati dall’acqua sono un problema serio per numerosi motivi e la priorità numero uno dovrebbe essere la riparazione del drenaggio e dell’acqua. Ciò non significa, tuttavia, che non si possa avere una conoscenza di base di questi problemi comuni prima che arrivi l’idraulico. Una buona regola pratica, tuttavia, è quella di coinvolgere immediatamente un idraulico a Ravenna professionista con cui collaboriamo. Riusciranno a svolgere il lavoro bene la prima volta e ridurranno la quantità di tempo e stress dedicati al problema.