L'installazione di una caldaia è un lavoro complesso e potenzialmente pericoloso che è meglio lasciare…
Quando Chiamare un Idraulico?
5 segni importanti che dovresti prendere in considerazione per chiamare un idraulico!
I problemi idraulici non devono mai essere trascurati, perché una piccola perdita d’acqua oppure un tubo otturato può causare grandi problemi nel futuro. L’umidità può infatti insinuarsi nel pavimento o nelle pareti, fino a filtrare nei locali sottostanti o addirittura indebolire le strutture. Per risolvere la situazione dovresti fare affidamento su un idraulico puntuale, esperto e pronto per ogni tipo di intervento è senza causare ulteriori danni.
Per aiutarti, ecco cinque segnali per farti capire che è il momento di chiamare un idraulico:
Poca pressione dell’acqua
I motivi per cui dai rubinetti di casa esce poca acqua possono essere a diverse cause: tra cui perdite, intasamenti, ecc. Alcuni semplici controlli possono essere fatti personalmente, ma gli interventi sull’impianto vanno sempre affidati solo ad un idraulico esperto e qualificato.
Rumori insoliti
Senti strani rumori quando l’acqua scorre attraverso i tubi? Potrebbe essere che la pressione nelle tubazioni risulta troppo elevata, o quando sono presenti depositi di calcare o curve che restringono il passaggio dell’acqua e ne disturbano il flusso. Richiedere l’intervento ad un professionista può farti risparmiare un sacco di tempo per rintracciare e risolvere la situazione.
Strani odori
I cattivi odori dal lavandino o dalle tubature non sono un evento raro e non c’è da meravigliarsi. Perché come già si sa è proprio nello scarico del lavabo che va a finire lo sporco di pentole e piatti e con esso residuo organici e tanto altro. Se non viene risolto al più presto possibile può causare gravi danni come otturazioni non solo del lavandino ma anche delle tubature. Questa non è sicuramente una situazione da risolvere da soli, quindi contattare immediatamente un idraulico certificato.
No acqua calda
È ovvio cosa è successo, ma a meno che il serbatoio dell’acqua calda non perde, potrebbe volerci un po ‘per scoprire il motivo. Se il serbatoio è elettrico, potrebbe essere un elemento riscaldante difettoso, un interruttore di circuito scattato o un fusibile bruciato, un termostato difettoso o un interruttore di sovraccarico difettoso. Sui riscaldatori a gas, i bruciatori a termocoppia e gli accenditori possono guastarsi.
Bassa pressione dell’acqua in tutta la casa
Diversi fattori possono causare questo problema: ostruzioni nelle linee d’acqua, che possono iniziare dal contatore e arrivare fino agli aeratori del rubinetto; bassa pressione dell’acqua dalla rete urbana o da un pozzo; o anche una cattiva progettazione della linea di fornitura. Un buon idraulico sa come analizzare il problema.
Tubi congelati
Se un tubo si congela, chiudere la valvola di intercettazione principale dell’acqua e aprire un rubinetto nelle vicinanze prima di tentare di scongelare il tubo. Controlla attentamente per vedere se il tubo è già scoppiato o incrinato. Se è una cattiva notizia, potresti aver bisogno di un idraulico. In caso contrario, asciugacapelli e pistole termiche sono i modi più sicuri per scongelare una tubature. Se devi usare una torcia a propano, fallo con molta attenzione: il legno vecchio e secco prende fuoco facilmente. Anche se il tubo non è scoppiato o rotto, potresti comunque voler chiamare un idraulico a Ravenna.
Se stai riscontrando un problema idraulico che non puoi gestire da solo, lavora con un idraulico a Ravenna. Se risiedi nell’area di Ravenna e provincia per le tue esigenze idrauliche. Offriamo una serie completa di servizi idraulici 24 ore su 24. Gli idraulici sono esperti in riparazioni idrauliche, manutenzione, installazione e ristrutturazione.