skip to Main Content
blank

Riparazione e sostituzione di tubi

La maggior parte dei problemi idraulici si verificano in corrispondenza o vicino a impianti come lavandini, vasche e servizi igienici. A volte, tuttavia, i tubi stessi sono la radice del problema. I tubi possono essere capricciosi: possono fuoriuscire, sudare, congelare o emettere rumori forti. Nel seguente articolo, ti diremo come affrontare tutte queste difficoltà. Inizieremo in questa sezione affrontando i tubi che perdono, sudorazione e congelati. Per molti proprietari di casa, i tubi vengono guardati solo quando causano problemi, il resto del tempo vengono dimenticati. Ma incoraggiamo i nostri clienti a essere più proattivi riguardo alla riparazione e sostituzione de tubi al fine di proteggere i loro beni. Continua leggere l’articolo per cui è necessario eseguire un’ispezione dei tubi.

Motivi per cui è necessario effettuare un ispezione di tubature

Stai ristrutturando la casa

Riparazione e Sostituzione di Tubi

Ottenere un’ispezione approfondita dei tubi prima di iniziare un progetto di ristrutturazione può farti risparmiare un sacco di mal di testa e denaro.

Immagina di aver appena finito di costruire la cucina dei tuoi sogni solo per scoprire che le tue pipe hanno iniziato a mostrare segni di usura.

Ciò è particolarmente importante nelle proprietà con più di 20 anni, poiché i tubi hanno una durata stabilita. Ciò che accade spesso è che i tubi che sembrano scorrere bene per anni possono improvvisamente raggiungere un punto in cui la corrosione invisibile cede il passo alla rottura e alla perdita di flusso.

Stagione della tempesta in arrivo

Non importa dove vivi, la stagione delle tempeste arriverà prima o poi. La domanda è: le tue tubature saranno in grado di gestire il volume d’acqua che arriva con forti piogge. Ci sono molte cose che puoi fare per preparare la tua casa e le tue tubature per il maltempo e in cima alla lista c’è un’ispezione dei tubi. Sapere esattamente in che stato si trovano i tuoi tubi può aiutarti a fare le riparazioni prima della stagione delle tempeste.

Le bollette dell’acqua improvvisamente sono maggiorate

Per alcune famiglie, un picco improvviso nell’uso dell’acqua può essere il primo segno che un tubo ha causato una perdita. Se non hai cambiato le tue abitudini di utilizzo dell’acqua e hai controllato che i servizi igienici o i rubinetti siano costantemente in funzione e le tubazioni di irrigazione funzionano correttamente, potresti avere un problema con le tubazioni.

Individuare la fonte della perdita d’acqua è un lavoro per esperti che possono eseguire un’ispezione dei tubi e fornire un rapporto completo sui tubi.

Riparazione e sostituzione di tubi

Se i tubi hanno avuto bisogno di riparazioni di perdite una manciata di volte o più nell’ultimo anno, c’è una buona probabilità che la ripetizione sia necessaria. La costante risoluzione delle perdite è molto più costosa rispetto all’installazione di nuove tubazioni.

Quanti anni ha la tua casa? Se ha 60 anni o più, è consigliabile esaminare le tubature esposte alcune volte all’anno per assicurarsi che siano in buone condizioni. Ottone, rame e acciaio galvanizzato durano a lungo mentre il PVC può durare solo 20 anni.

I tubi di casa tua, purtroppo, non dureranno per sempre. Da perdite a incrinature, deterioramento e corrosione, i tubi si guastano e dovranno essere riparati o sostituiti ad un certo punto. Gli idraulici a Ravenna con cui collaboriamo qualificati e esperti per riparazione e sostituzione di tubi sono a disposizione 24 ore al giorno per lavori e progetti di emergenza.

CHIAMA 05441766308

Back To Top