Che ci crediate o no, ogni anno si sprecano un trilione di galloni d'acqua a…
4 Situazioni di emergenza idraulica che richiedono riparazione
Quando chiamare l’idraulico professionista?
Cosa conta come “emergenza idraulica” nella tua casa? La risposta facile a questa domanda è “Qualunque cosa senta un’emergenza per te, proprietario di casa”. È un buon adagio, perché anche se ti sbagli sul fatto che il problema idraulico che stai affrontando sia un’emergenza o meno, sarai contento di aver esaminato il problema. Meglio essere cauti ed evitare un grande disastro.
Tuttavia, è più necessario definire le esigenze idrauliche di emergenza. A volte, le emergenze idrauliche si nascondono dietro quelli che sembrano problemi minori. Cose che semplicemente non sembrano grandi affari. Problemi che puoi risolvere in seguito. Questi sono i lavori idraulici di emergenza veramente difficili e pericolosi, perché è molto meno probabile che li tratti come tali e ci chiami per gli impianti idraulici di emergenza per risolvere il problema prima che diventi un problema grave.
Per aiutarti, abbiamo elencato quattro problemi idraulici che potresti incontrare che possono sembrare lievi, ma sono una buona ragione per chiamare i nostri idraulici il prima possibile.
Macchie d’acqua sul soffitto
I punti scoloriti sul soffitto sono perdite e probabilmente lo sai. Se noti che questi punti si sviluppano sul soffitto delle stanze della tua casa a due piani, potrebbe sembrare qualcosa a cui puoi arrivare in un momento più conveniente. Ma queste perdite sono una faccenda seria: probabilmente provengono dall’impianto idraulico del bagno e significano che i danni causati dall’acqua si sono già verificati e diffusi. Questo non solo spreca acqua, ma indebolisce il materiale da costruzione e potrebbe anche causare il collasso. Più rapidamente viene risolto, meno costose ed estese saranno le riparazioni.
Scarichi lenti multipli
Uno scarico lento è un fastidio, ma poiché non è un intasamento completo, le persone spesso li ignorano o semplicemente si occupano di loro piuttosto che chiamare un idraulico. Un drenaggio lento di solito non è un’emergenza idraulica, anche se ti consigliamo di spostarti prima piuttosto che lasciarlo peggiorare. Ma quando più scarichi in casa sono lenti, qualcosa non va più in profondità nel sistema di drenaggio e potrebbero esserci problemi con la linea fognaria. Le riparazioni delle linee fognarie sono sempre emergenze, dal momento che potresti finire senza drenaggio o con le acque reflue che si accumulano in casa.
Scolorimento rosso nell’acqua calda
Vedrai un colore rossastro nell’acqua da un rubinetto che non viene aperto da settimane, ma dopo pochi secondi si schiarirà. Se vedi questo scolorimento proveniente da un rubinetto dell’acqua calda e non si risolve, probabilmente significa che lo scaldabagno è arrugginito e sull’orlo di un guasto completo. A questo punto, probabilmente sarà necessario sostituire lo scaldabagno e vorrai che gli idraulici lavorino velocemente prima che l’acqua calda sia finita.
La pressione dell’acqua diminuisce improvvisamente
L’acqua che esce dai rubinetti è improvvisamente molto più debole di prima. Forse non impossibile con cui lavorare, ma evidente. Potrebbe trattarsi di un problema municipale. In caso contrario, ti consigliamo di chiamare immediatamente per riparazione idraulica, poiché potrebbero esserci problemi nella rete idrica domestica.
Chiama un idraulico a Ravenna indipendentemente da ciò di cui hai bisogno per intervento idraulica. Abbiamo a disposizione l’impianto idraulico di emergenza!