Perché il mio rubinetto perde? Gocciola, gocciola, gocciola. C'è qualcosa di più fastidioso di un…
Prevenire le perdite riducendo lo stress sui tubi
Con l’invecchiamento delle tubature idrauliche, possono verificarsi delle perdite: queste cose accadono. Tuttavia, solo perché qualcosa invecchia non significa che non si possa fare in modo che invecchi con grazia. Per evitare che si verifichino delle perdite frequenti, è importante considerare una riparazione perdite idrauliche Ravenna tempestiva. Ci sono delle cose che si possono fare per ridurre lo stress che subiscono.
Abbassare la pressione dell’acqua
Vivere in una casa con un’elevata pressione dell’acqua è una cosa grandiosa perché non avrai mai a che fare con elettrodomestici che utilizzano acqua inefficaci o non sarai bloccato in una doccia pessima. D’altro canto, questa alta pressione può seriamente danneggiare le tubature, i giunti, i rubinetti e le valvole.
- Per misurare la pressione dell’acqua, chiama l’idraulico di zona o acquista un manometro per rubinetto dell’acqua.
- La pressione dell’acqua dovrebbe essere compresa tra 40 e 85 psi. Qualsiasi valore superiore dovrebbe essere abbassato tramite un regolatore di pressione.
- Tieni presente che i soffioni della doccia e i rubinetti a basso flusso non riducono la pressione dell’acqua, ma ne controllano semplicemente la quantità erogata.
- Ispezionare soffioni della doccia, rubinetti e qualsiasi superficie vicino a impianti idraulici per accumuli e macchie di colore bianco. Questo è un segno rivelatore di acqua dura.
- Per chi ha un sistema di acqua di pozzo, fate analizzare l’acqua o date un’occhiata all’ultimo rapporto annuale. Qualsiasi valore superiore a 140 parti per milione è considerato acqua dura e dovrebbe essere affrontato.
Il modo più efficiente per liberare la tua casa dall’acqua dura è installare un addolcitore d’acqua. Sono disponibili molte dimensioni e modelli a seconda della durezza dell’acqua e delle dimensioni della casa.
Addolcire l’acqua stessa
Se vivi in una zona con acqua dura, il tuo impianto idraulico potrebbe essere messo a dura prova. I sedimenti di magnesio e calcio possono accumularsi nei tubi, limitando il flusso dell’acqua e persino corrodendo i giunti e i raccordi che tengono insieme i tubi.
Avere una perdita idraulica è un mal di testa di cui non hai bisogno, quindi evita di imbatterti in una di queste utilizzando questi suggerimenti. Quando hai bisogno di un idraulico urgente per riparazione perdite idrauliche Ravenna o per installare un addolcitore d’acqua, contatta Pronto Intervento Idraulco Ravena al 05441766308. Se stai cercando un idraulico affidabile, controlla se vivi in una delle nostre numerose aree di servizio!